Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal ciclo del progetto, all’approccio di genere; dalla gestione del conflitto, alle attività di monitoring and evaluation, più un nuovo workshop dedicato a chi vuole iniziare a fare il mestiere del cooperante – Lavorare nella Cooperazione Internazionale è un percorso di formazione avanzata sulla cooperazione internazionale, organizzato da Ong 2.0, consorzio di 16 ong specializzato nella formazione online, in collaborazione con SPICeS, Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo di FOCSIV, federazione di 80 ong italiane.

Dopo il grande successo dello scorso anno, è stato ulteriormente migliorato il programma. L’obiettivo è sempre lo stesso: realizzare un percorso di formazione dal taglio professionale e operativo, che permetta di acquisire competenze e strumenti immediatamente spendibili nel lavoro, per formarsi in modo completo o acquisire solo le competenze specifiche di cui si ha più bisogno.

Si inizia con un webinar (seminario online) gratuito di introduzione alla Cooperazione Internazionale e al lavoro delle Ong, per proseguire con sei moduli professionalizzanti a pagamento, costituiti da sessioni in diretta live online ed esercitazioni individuali e di gruppo.

Ogni modulo ha la sua quota di iscrizione indicata nel programma dettagliato, è possibile ottenere sconti progressivi se ci si iscrive a più moduli. La quota di iscrizione per il corso completo di 7 moduli (1 webinar gratuito + 6 corsi), 27 sessioni, 7 mesi è di 620 euro invece di 800 euro.

Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Per info e iscrizioni:
training@ong2zero.org
tel 0118993823