Chi mai avrebbe detto che la protesta per chiedere azioni contro i cambiamenti climatici di Greta Thunberg, una ragazzina svedese, avrebbe trovato tanto consenso? Chi poteva dire solo un anno fa che si sarebbe creato un movimento di opinione così vasto da coinvolgere i ragazzi e le ragazze di tutti i continenti? È un segnale positivo. È il segno che si sta diffondendo una sensibilità verso l’ecologia.

Anche CELIM condivide questa attenzione verso l’ambiente e da anni lavora in Africa, Medio Oriente ed Europa per la salvaguardia della natura e per creare le condizioni per uno sviluppo economico e sociale rispettoso dell’ecosistema.

Proprio per questo motivo, CELIM ha deciso di dedicare la Campagna panettoni 2019 all’ambiente. Acquistando un panettone solidale, sostieni la formazione di agricoltori, allevatori, donne e ragazzi sui temi legati al rispetto della natura e dell’economia circolare: coltivazioni ecocompatibili (moringa in Zambia), energie alternative (biogas in Kenya), raccolta differenziata (Albania), riciclo dei rifiuti (Libano).

Panettone

I panettoni della campagna natalizia CELIM sono artigianali, realizzati dalla Cooperativa Variomondo con ingredienti provenienti dal mercato equo e solidale e confezionati con i bellissimi colori delle stoffe africane.

  • Panettone da 750g
  • Donazione 10 euro

I panettoni saranno disponibili al ritiro nel nostro ufficio (previo appuntamento), in via degli Arcimboldi 5 a Milano.
Per ordini superiori a 10 panettoni, ci impegniamo a effettuare consegne a Milano e nell’hinterland.

Per ogni informazione è possibile chiamare al numero 0258317810 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Oppure, è possibile inviare una mail all’indirizzo: info@celim.it specificando nell’oggetto «Panettoni Solidali».

Mucca e contadina in Kenya