Una scelta che aiuta l’ambiente due volte. «Dona la tua energia» è un’azienda etica che aiuta i clienti a orientarsi nella miriade di offerte che caratterizzano il mercato dell’energia.

«Sappiamo benissimo – affermano i responsabili – che le dinamiche che regolano il mercato dell’energia presentano alcuni ostacoli: non riuscire a capire quale sia l’offerta migliore, avere continui dubbi riguardo i cambiamenti delle voci in bolletta, la poca fiducia nei confronti degli operatori e, soprattutto, la poca conoscenza riguardo le fonti di energia rinnovabile».

L’obiettivo è quindi non solo quello di scegliere il gestore giusto, ma di scegliere quello che assicura una fornitura di energia verde ottenuta al 100% da fonti rinnovabili e che permette, allo stesso tempo, di risparmiare sulle bollette.

Questo è il primo passo. Con «Dona la tua energia» si possono sostenere anche progetti sociali che sono stati inseriti in una apposita piattaforma. Non appena il cambio di gestore viene finalizzato, «Dona la tua energia» dona una cifra a un progetto. Tra questi ultimi ci sono due progetti CELIM: «Green School – Rete lombarda per lo sviluppo sostenibile» e «Agricoltura a basso impatto – Lotta al cambiamento climatico in Zambia».