Vuoi il nostro uovo di Pasqua, ma non sai come riceverlo? Ordinane, insieme ai tuoi vicini o ai tuoi parenti, almeno cinque, noi di CELIM te lo portiamo a domicilio.

Il coronavirus ha fatto irruzione nelle nostre vite. Ci ha costretto a stare a casa. A interrompere gli incontri con gli amici. Ha modificato il nostro modo di lavorare. Ma non può e non dobbiamo lasciargli stravolgere tutte le nostre abitudini. La Pasqua si sta avvicinando. È un momento religioso importantissimo, ma è anche un concentrato di tradizioni che non possiamo dimenticare. Una di queste è l’uovo di Pasqua.

Anche quest’anno, nonostante l’emergenza Covid-19, CELIM ha lanciato la campagna di Pasqua «Abbiamo fatto l’uovo!». Sono dolci di grande qualità: 280 grammi di cioccolato al latte o fondente certificato Fair Trade. La pasta di cacao utilizzata è realizzata con un raffinato blend tra due delle migliori qualità presenti sul mercato, provenienti da Repubblica Domenicana e dal Perù ed è lavorata artigianalmente nel laboratorio di Dolci Saperi di Paderno Dugnano.

Le sorprese all’interno delle uova provengono dal commercio equo e solidale: tra le altre, è possibile trovare piccoli giochi, segnalibri e animaletti di legno provenienti da Asia, Africa e America Latina oppure prodotte da cooperative e associazioni operanti sul nostro territorio.

Il ricavato sarà destinato al sostegno di «Green School». Questo progetto vuole coinvolgere le scuole di tutte le province lombarde nell’adozione di buone pratiche e nella diffusione di conoscenze, competenze e attitudini orientate allo sviluppo sostenibile. Alle scuole saranno forniti materiali didattici e linee guida e saranno organizzati  corsi di formazione per i docenti con il supporto di esperti in vari settori. A loro volta le scuole avvieranno percorsi per inserire temi e azioni sostenibili negli obiettivi didattici ed educativi. Le eco-azioni possono riguardare sei aree di intervento: risparmio energetico, gestione dei rifiuti, riduzione degli sprechi alimentari, risparmio idrico, tutela della biodiversità, mobilità sostenibile. CELIM lavorerà in una decina di scuole di Milano e Provincia mettendo a sistema sia le attività ambientali inserite nella didattica sia quelle organizzate come  eventi esterni.

Le uova sono distribuite a fronte di un’offerta di 10 euro. Vista l’impossibilità di ritirarle presso la nostra sede, vi proponiamo di fare gruppi di acquisto di più di 5 uova. A effettuare la consegna a Milano e nell’hinterland ci pensiamo noi.

Info e prenotazioni

tel.: 0258316324
mail: [email protected]

Modalità di pagamento

  • In contanti alla consegna
  • Bonifico bancario:
    Banca Popolare Etica
    Iban: IT38A0501801600000011080678
    Intestato a CELIM Onlus
    Causale: Uova di Pasqua 2020