La solidarietà non va in quarantena. Gli amici di CELIM hanno risposto positivamente alla raccolta-fondi organizzata per sostenere Una Mano alla Vita Onlus e La Casa del Sole, due organizzazioni che, in modo diverso, stanno lottando contro il diffondersi del virus. In pochi giorni sono stati raccolti 2.400 euro che verranno devoluti alle due associazioni.

L’iniziativa però non si ferma. CELIM continuerà a raccogliere fondi perché, oggi più che mai, non si può abbassare la guardia contro un virus infido. Il rischio di un riacutizzarsi dell’epidemia è reale. Sostenere uomini e donne che si stanno spendendo per assistere e curare i malati è quindi fondamentale.

Per una Ong come la nostra questa raccolta fondi è un segno che va al di là della semplice donazione. Con questa iniziativa vogliamo ribadire che la solidarietà è un modo di essere, uno stile di vita. Di fronte a chi ha bisogno, sia egli italiano o straniero, bisogna mettersi in gioco. Da qui il nostro impegno in Africa, nei Balcani e in Medio Oriente. Da qui il nostro impegno in Italia.

Noi quindi rimaniamo in campo. Continuiamo, pur tra mille difficoltà organizzative, a lavorare ai nostri progetti all’estero e ad offrire il supporto, nostro e dei nostri amici, a chi ha bisogno qui da noi.

Per questo motivo ti chiediamo di fare della Pasqua un’ulteriore occasione di solidarietà offrendo un tuo aiuto a chi è in prima linea contro Covid-19.

Dona ora