CELIM Albania, in partnership con Akzm (Agenzia Nazionale per le Aree Protette), è responsabile dell’attuazione del progetto Acap (Azione Comunitaria per le Aree Protette, rif. AID – 011521), finanziato dall’Aics (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo).

In linea con l’obiettivo di promuovere le tecnologie Fer (fonti energia rinnovabile) al fine di ridurre l’impatto ambientale delle medie e piccole imprese operanti in aree protette, viene pubblicato il presente bando per la sottoscrizione di un contratto per l’installazione di:

12 (dodici) impianti solari-fotovoltaici (in rete e fuori rete)

per 12 beneficiari (piccole e medie imprese) operanti nelle aree protette dell’Albania (Bredhi i Hotovës – Dangëlli, Përmet – Tomorri National Park, Berat – Llogara National Park e Karaburun, Vlora).

Le aziende interessate possono presentare offerte per impianti solari (fotovoltaici) per l’energia elettrica con parametri secondo l’Allegato B del bando di gara, idonei per Paesi in via di sviluppo come l’Albania, con pezzi di ricambio semplici e reperibili facilmente e rapidamente dall’azienda selezionata.

Le aziende interessate devono fornire garanzia di qualità e assistenza tecnica per almeno 5 anni dall’installazione.

CELIM applicherà i principi di parità di trattamento e non discriminatorio, nel rispetto delle norme di trasparenza e leale concorrenza. Tutti i fornitori idonei, persone fisiche o giuridiche, nazionali o estere, avranno le stesse opportunità competitive.

Il criterio di selezione sarà l’offerta più conveniente.

Per ricevere i termini di riferimento (in inglese), inviare un’e-mail a acap.tenders@celim.it

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte (in inglese) è il  15 settembre 2020 (ore 17).