Da quasi 50 anni, la Focsiv e suoi 86 associati, tra i quali CELIM, testimoniano, con la loro presenza in oltre 80 Paesi del mondo, la volontà di riconoscere la dignità di ogni persona come portatrice di diritti inalienabili in una visione di fraternità universale.

Una presenza decennale in Paesi con tradizioni e maggioranze religiose non cristiane che ci sollecita una riflessione su come rendere la nostra attività uno strumento e una occasione di dialogo interreligioso.

Con questa consapevolezza e in questo orizzonte, la Focsiv propone una opportunità di formazione, con un seminario residenziale per approfondire, per fare esperienza di ascolto e condivisione e per confrontarci.

Il coordinatore del corso «I cantieri del dialogo» sarà Ambrogio Bongiovanni, direttore del Centro studi interreligiosi e docente della facoltà di Missiologia della Pontificia Università Gregoriana di Roma. Il corso si terrà dal 3 al 5 settembre al Centro S. Maria dell’Acero a Velletri (Roma) ed è rivolto a volontari e cooperanti degli organismi Focsiv. La  finalità è offrire i principali elementi introduttivi al dialogo interreligioso.

Programma

Le iscrizioni restano aperte anche oltre il 6 agosto.

Basta scrivere a focsiv@focsiv.it specificando:
– nominativo
– recapito email e telefonico
– associazione di appartenenza (CELIM)
oppure telefonare allo 066877867

Info: Clementina Iezzi cell. 3429618070