Lo sport è scuola di vita. È un luogo dove si imparano i valori del rispetto, delle regole, della vittoria, ma anche della sconfitta. È uno strumento attraverso il quale può passare il riscatto di quei ragazzi e quelle ragazze che, per vari motivi, si sono ritrovati a vivere sulla strada o hanno commesso reati e hanno dovuto ricominciare da zero.

In Zambia, attraverso il progetto «Street children. Inclusione sociale dei ragazzi di strada in Zambia», CELIM sostiene Mthunzi, un centro che garantisce ai piccoli la possibilità di frequentare una scuola, corsi professionali, attività teatrali e sportive.

Anche tu puoi aiutare anche i ragazzi e le ragazze di Mthunzi. Come? Attraverso la Campagna panettoni CELIM 2021.

Acquistando un panettone solidale (12 euro), sostieni l’acquisto di magliette, pantaloncini, scarpe per aiutare i ragazzi e le ragazze di Mthunzi a praticare il calcio, una disciplina che in Zambia, come in Italia, appassiona tutti fin dalla più tenera età.

panettoni della campagna natalizia CELIM sono artigianali, realizzati dalla Cooperativa Variomondo con ingredienti provenienti dal mercato equo e solidale e confezionati con i bellissimi colori delle stoffe africane.

  • Panettone da 750 g (donazione 12 euro)
  • I panettoni saranno disponibili al ritiro nel nostro ufficio (previo appuntamento), in via Donatello 5/b a Milano.
  • Per ordini superiori a 10 panettoni, ci impegniamo a effettuare consegne a Milano e nell’hinterland.

Info
Tel. 0258317810 (lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)
Mail: info@celim.it (specificando nell’oggetto «Panettoni Solidali»).

Progetti correlati