1° ottobre: oggi si celebra la Giornata mondiale del sorriso. CELIM, da sempre, lavora per uno sviluppo inclusivo che abbia attenzione all’ambiente, ma anche alla persona. La crescita non può prescindere dalla felicità. Al contrario, non sarebbe una crescita, ma un accanirsi contro l’uomo e la donna. E allora non possiamo non celebrare anche noi questa giornata.

Sorridere fa bene al cuore ed è una delle cose che ci alleggeriscono l’animo. Ci fa sentire più in armonia con noi stessi e con gli altri: sorridere anche alle persone che incontriamo per strada può migliorare l’umore di chiunque. Ogni primo venerdì di ottobre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale del sorriso, proprio per ricordare quanto sia importante portare serenità durante la quotidianità.

La Giornata del sorriso nasce nel 1999 per iniziativa della World Smile Foundation, un’organizzazione no profit con sede in Massachusetts, con l’obiettivo di spronare tutti a compiere gesti gentile per innescare sorrisi e buonumore. Inizialmente la ricorrenza era celebrata solo a Worcester, città natale di Harvey Ball, il padre dello smile: l’emoticon che usiamo giornalmente nella messaggistica istantanea di qualsiasi social network. In seguito l’idea di avere una giornata completamente dedicata al sorriso si è diffusa in tutto il mondo fino ad arrivare ai nostri giorni.

Come CELIM non possiamo non diffondere l’idea di una vita che faccia del buonumore il suo paradigma per crescere in serenità e armonia con il creato.