Profit e non profit possono collaborare. L’azione di una Ong può ritrovarsi con un’azienda sul terreno sociale e l’incontro può produrre effetti positivi per entrambi. È quanto avvenuto ieri a Milano. Il cral aziendale di Deutsche Bank ha invitato CELIM nella sede centrale in piazza calendario 3 per proporre le uova di Pasqua solidali. Ed è stato un successo. Sono stati moltissimi i dipendenti della banca a visitare il banchetto allestito all’ingresso della sede. Alla fine della giornata il bilancio è stato di 185 uova richieste dai lavoratori (110 fondenti e 75 al latte).

“È stata una esperienza positiva – spiegano Andrea e Bujar di CELIM -. Da parte dell’azienda c’è stata una grande disponibilità nell’accoglierci e nell’organizzare, insieme a noi, i banchetti. Anche i dipendenti ci hanno riservato una attenzione unica e i risultati lo confermano”.

Si ripeterà l’iniziativa? “Noi, come CELIM, siamo disposti a impegnarci ancora in una o più giornate di questo tipo. Da parte della Deutsche Bank sembra esserci interesse per le nostre attività. Il contatto è stato preso. Vedremo a quali sviluppi porterà. Intanto ringraziamo i dirigenti dell’istituto e i responsabili del cral per averci ospitato e per la gentilezza dimostrata”. Intanto i proventi raccolti andranno  ai ragazzi portatori di disabilità attraverso il progetto Edu-Care che CELIM sta portando avanti in Zambia.

Progetti correlati
  • Edu-Care

    Proteggere i diritti dei bambini con disabilità in Zambia