• Servizio Civile: scegli CELIM

    Ecco i progetti in Italia e all'estero di Servizio Civile con CELIM

Scopri tutti i progetti di Servizio Civile 2021 in Italia e all’estero con CELIM!
14 posti disponibili tra Zambia, Mozambico, Libano e Albania e sei in Italia.
Continua a scorrere la pagina per saperne di più.

FAQ servizio civile

Le domande di partecipazione al Servizio Civile possono essere presentate da tutti i cittadini maggiorenni, senza distinzione di sesso, che non abbiano ancora compiuto i 29 anni.

 

  • essere cittadini dell’Unione Europea;
  • essere cittadini non comunitari ma regolarmente soggiornanti.

La normativa prevede la possibilità di inoltrare una sola domanda, relativa ad uno solo dei progetti inseriti nel bando.

Per presentare la propria domanda è necessario inviare all’ente – per posta con raccomandata o tramite email solo attraverso Posta Elettronica Certificata PEC – la fotocopia di un documento di identità valido e la fotocopia del proprio codice fiscale.

È anche possibile presentare la domanda a mano, portandola presso la nostra sede in via Donatello 5/b a Milano, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

In aggiunta, devono essere presentati, compilati, i moduli “Domanda di ammissione” e “Dichiarazione titoli“.

Tutti questi allegati possono essere trovati, per inoltrare una domanda di Servizio Civile Nazionale con CELIM, sul sito della federazione FOCSIV a questa pagina

Per i volontari in Servizio Civile è previsto un compenso netto mensile di 444,30 euro (per chi si reca all’estero sono previste indennità aggiuntive).

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCHI?

Scrivi a [email protected] allegando il CV.