Pronti a partire per una nuova avventura di crescita e formazione? È possibile fino al 9 marzo (ore 14) presentare la propria candidatura per fare l’esperienza del Servizio Civile Universale in Italia o all’estero.

Focsiv cerca 653 volontari per progetti all’estero e 239 in Italia (tra i quali 14 per progetti CELIM all’estero e sei in Italia).

«Si tratta di una occasione unica – afferma Primo Di Blasio, responsabile nazionale Sc Focsiv -, per costruire storie di pace, per difendere i diritti degli ultimi, per essere protagonisti di un mondo giusto, equo, solidale e sostenibile».

Alessandra Botta, consigliera Focsiv delegata per il Servizio Civile, commenta così l’uscita del bando: «Il Servizio Civile Universale costituisce un investimento importante per la società. Vedendo i numeri dei posti complessivamente a bando però, come Focsiv non possiamo che rilanciare la richiesta, già espressa dalla Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile, che le opportunità per chi vuole impegnarsi in modo attivo siano garantite ad un numero decisamente maggiore di giovani».

I progetti Scu Focsiv a bando spaziano in tanti e diversi ambiti di attività, da quello educativo, allo sviluppo sostenibile, allo sviluppo sanitario, alla tutela dei soggetti fragili, allo sviluppo rurale, alla promozione dei diritti umani, all’intercultura. Scopri il progetto che fa per te, leggendo le nostre schede progetto.

Aggiornati sul Gruppo Facebook Servizio Civile all’estero Focsiv, guarda i video degli operatori volontari e leggi le loro testimonianze.

Scopri come candidarti nell’apposita sezione del sito Focsiv rimani in contatto con il sito CELIM per conoscere il programma di iniziative informative che la nostra Ong allestirà nelle prossime settimane.

I progetti CELIM all’estero

I progetti CELIM In Italia

  • Educazione alla cittadinanza globale: laboratori, corsi per ragazzi stranieri, formazione studenti e insegnanti (2 posti)
  • Promozione (4 posti)

Scopri il progetto Scu 2021 in Italia, clicca qui

Info: [email protected]