Per celebrare il suo 70° anniversario, CELIM ha organizzato il 18 ottobre “Conflitti e cooperazione – Riflessioni sulla crisi mediorientale nell’ottica della cooperazione internazionale” un incontro per riflettere su una delle regioni più scosse dai conflitti e dall’instabilità.
Per chi non fosse riuscito a partecipare all’evento, ora è disponibile un estratto-video con i momenti salienti del dibattito al quale sono intervenuti Vittorio Emanuele Parsi, politologo; e Cecilia Sala, giornalista e videoblogger.
L’incontro è stato organizzato in collaborazione con Caritas Ambrosiana, Arcidiocesi di Milano, Coe, Fondazione Pime, Aspem, Banca Etica, Focsiv e Associazione Francesco Realmonte Ets. L’evento ha il patrocinio di: Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, Comune di Milano, Fondazione Cariplo e MM