Cambiare il mondo partendo dal cibo. Con questo spirito, dal 2019 CELIM ha lanciato una campagna di raccolta fondi «Dona un sorRiso». Sui sagrati delle parrocchie della diocesi di Milano, negli oratori, nei Cral e nei circoli aziendali proponiamo un riso due volte buono.

Sono disponibili borse con due chili di riso con una donazione consigliata 10 euro. È riso italiano della varietà Carnaroli adatta non solo alle insalate di riso, ma anche ai risotti, sia di mare che di terra.

I proventi sono destinati, di anno in anno, a progetti di sviluppo sostenibile nei Paesi del Sud del mondo. Quest’anno saranno destinati a Edu-Care, un progetto che si rivolge a bambini e giovani con disabilità nei distretti di Lusaka e Ndola, in Zambia, promuovendo la loro inclusione socio-economica.

Per il riso della nostra campagna abbiamo deciso di affidarci alla Riseria Tarantola di Albairate. Operativa dal 1910, la Riseria, con l’arrivo di Giovanni, Cesare e Luigi (1987), ha introdotto macchinari basati sulle più moderne tecnologie e in grado di fornire prodotti di qualità.

L’elevata qualità del riso prodotto dalla riseria Tarantola della Bruciata è riconosciuto a livello internazionale; è stata, infatti, una delle prime riserie italiane ad avere il marchio controllo-qualità Demeter per la commercializzazione di riso prodotto in maniera biologica e biodinamica, senza l’uso di sostanze chimiche.

Le parrocchie o i Cral interessati ad ospitare il banchetto della campagna Dona un SorRiso ci possono contattare ai seguenti recapiti:

  • tel +39 0258317810 (indicativamente 9,00/16,00)
  • tel/fax +39 0258316324 (indicativamente 9,00/16,00)
  • mail info@celim.it

16-17 marzo 

  • Parrocchia Sacra Famiglia in Rogoredo
    Via Monte Peralba 15, Milano
    Sabato ore 18
    Domenica ore 10,15; 11,30; 18

Regaliamo un sorRiso e sosteniamo i ragazzi e le ragazze con disabilità in Zambia!