Nel mercatino solidale di CELIM l’acquisto di un regalo natalizio non è mai un gesto fine a sé stesso.
L’atto stesso del donare, qui, assume un doppio significato: dare la possibilità ad una persona cara di scoprire prodotti che giungono da tutto il mondo, e aiutare le popolazioni che abitano quelle terre a costruire qualcosa di importante per le loro vite e le loro comunità.
Proprio come due sono le accezioni di Karibu, parola che in lingua Swahili indica tanto l’augurio di “benvenuto” quanto la gentilezza del “prego”. Il tutto condensato in un unico termine che è il biglietto da visita del nostro temporary shop.

Lo spazio espositivo, dove sarà possibile ammirare 2 mostre che testimoniano l’impegno nei Paesi in cui operiamo, si trova in via delle Ore 2 a Milano, proprio a pochi passi da piazza Duomo, e sarà aperto tutti i giorni dal 21 novembre al 23 dicembre, dalle 9 alle 19.

Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione di Altro Mercato, Equo Mercato, Operazione Mato Grosso, Cooperativa Radici nel Fiume, Cooperativa La Nostra Comunità, Di Mano in Mano e Isola Libri, nel mercatino saranno esposti e sarà possibile acquistare marmellate, vini, biscotti, conserve, libri, piccoli manufatti di artigianato e mobili di antiquariato.
Con la consapevolezza che il ricavato del temporary shop sarà destinato alle nostre attività in Albania, Kosovo, Mozambico, Zambia, Kenya e Libano. Ma anche in Italia, e in particolare nei quartieri più periferici e complicati di Milano.