Ci siamo. Lunedì 25 novembre sarà operativo il Karibu Temporary Shop in via Falcone 2 a Milano (MM Duomo). Di che cosa si tratta? È semplice: è il mercatino che ogni anno, in occasione di Natale, CELIM organizza per raccogliere fondi per i propri progetti.

Che cosa significa karibu? Karibu è una parola in swahili (lingua parlata nella regione orientale dell’Africa) e significa «benvenuto» e «prego». È un termine che evoca accoglienza e gratitudine. Ecco il mercatino vuole essere un’occasione di incontro e di solidarietà. Un’opportunità per conoscere e apprezzare i prodotti di terre lontane e, allo stesso tempo, per offrire un contributo a favore delle comunità africane, mediorientali, balcaniche e aiutarle in questo modo ad avere un futuro migliore.

Nel nostro mercatino si trovano anche i nostri panettoni solidali. Sono dolci artigianali di altissima qualità, realizzati con prodotti del circuito equo e solidale e confezionati con coloratissime stoffe africane.

Quest’anno CELIM ha scelto di destinare all’ambiente i fondi raccolti attraverso la Campagna natalizia. Acquistando un panettone solidale o uno dei prodotti del Karibu Temporary Shop, sostieni la formazione di agricoltori, allevatori, donne e ragazzi sui temi legati al rispetto della natura e dell’economia circolare: coltivazioni ecocompatibili (moringa in Zambia), energie alternative (biogas in Kenya), raccolta differenziata (Albania), riciclo dei rifiuti dell’industria olearia (Libano), la formazione su temi ambientali nelle scuole (Italia).

E allora che cosa aspetti? Vienici a trovare!
Info: [email protected]; tel. 0258316324