Il riso di CELIM è sui sagrati delle parrocchie della diocesi di Milano. L’epidemia di Covid-19 aveva portato alla chiusura di tutte le attività in pubblico (comprese le funzioni religiose cristiane e non cristiane). Rispettoso delle direttive, CELIM ha così deciso di annullare tutti i banchetti programmati a marzo, aprile e maggio. Una scelta dolorosa, ma necessaria per evitare contatti e assembramenti.

La riapertura delle attività produttive e delle funzioni religiose pubbliche ha però dato la possibilità di ripartire con la nostra tradizionale azione campagna benefica. Sono quindi stati allestiti i banchetti sui quali è possibile trovare pacchi di riso da uno chilo (a 5 euro) o da due chili (a 10 euro con una borsa).

«La ripresa – osserva Bujar Teliti, responsabile della campagna per CELIM – è un fatto positivo perché ci permette di riprendere il contatto con le persone e di promuovere la solidarietà. Va ricordato che quest’anno, i fondi raccolti con la campagna riso saranno destinati a Milky, l’oro bianco del Kenya, un progetto che sta cercando di sviluppare una filiera del latte nella contea di Kiambu. Un progetto che guarda alla crescita professionale e umana della popolazione keniana».

Dove ci puoi trovare questo fine settimana

Sabato 8 e domenica 9 agosto
  • Parrocchia Sant’Eusebio
    Via Croce 3, Agra (Va)
    Orari messe:
    domenica ore 10, 18
  • Parrocchia Sant’Elisabetta
    Piazza Sant’Elisabetta, Dumenza (Va)
    Orari messe:
    sabato ore 18, domenica ore 9
  • Parrocchia San Giorgio
    Via Oberdan 11, Dumenza (Va)
    Orari messe:
    domenica ore 11
  • Parrocchia Santa Maria Assunta in Voldomino
    Piazza Chiesa, Voldomino (Va)
    Orari messe:
    Sabato ore 18, domenica ore 9, 10,30