Il coaching non riguarda solo il mondo aziendale, ma può essere utile anche nell’ambito sociale e della cooperazione internazionale per aiutare operatori e project manager a gestire team ampi e multiculturali, affrontare contesti a rischio e gestire progetti sociali complessi.

Chi vuole saperne di più, martedì 22 giugno (18,30-19,30) è in programma «Il coaching per il sociale e la cooperazione internazionale», un webinar gratuito con due esperti del settore: Lorella Moro e Paolo Romagnoli (CELIM) provenienti rispettivamente dal mondo aziendale e dal non profit che, con sguardi diversi, aiuteranno a chiarire il senso, le metodologie e gli strumenti che la pratica del coaching può mettere a disposizione degli enti del Terzo Settore.

Introdurrà l’incontro Nino Santomartino, vicepresidente Focsiv, la più grande federazione di Ong italiane, che riunisce 85 enti di cooperazione internazionale.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il network di Ong 2.0 (ACCRI, ADP, ASPEM, CELIM, CISV, COMI, COPE, CVCS, ISF, LVIA, ProgettoMondo, SIT, SAA_School of management) e Inside Coaching School.

Il webinar è rivolto a project manager, operatori del sociale e della cooperazione internazionale, studenti, persone interessate al proprio sviluppo personale e professionale.

Info e iscrizioni: https://www.ong2zero.org/