Dall’esperienza maturata con Ong 2.0 nasce oggi ImpactSkills. Che cos’è? Si tratta di un’impresa sociale (della quale fa parte anche CELIM), il primo spazio digitale in Italia per acquisire competenze, incontrarsi, progettare e lavorare nel terzo settore e nella cooperazione internazionale.

Ong 2.0 nei suoi 10 anni di vita, ha attivato 102 percorsi formativi che hanno coinvolto oltre 7.000 persone provenienti da 54 Paesi del mondo, e 22 progetti realizzati in 9 Paesi. Per rilanciare ed espandere questa esperienza è stato pensato un rebranding. È nato così Impactskills, una piattaforma che permetterà di seguire in diretta online percorsi di formazione pratica e applicativa per acquisire competenze professionali spendibili subito in ambito sociale e di cooperazione internazionale. Accompagnerà la crescita personale e professionale delle persone offrendoloro gli strumenti per l’inserimento lavorativo nel mondo del sociale grazie a una rete di esperti di tecnologie digitali, progettazione, comunicazione e fundraising, mentoring e coaching e alle partnership con numerose associazioni, ong di cooperazione internazionale e startup a impatto sociale. Inoltre si intende potenziare lo scambio e l’apprendimento peer to peer, per questo sono state create tre community tematiche di riferimento (Lavorare nella cooperazione internazionale, Tech for Good, Comunicazione sociale e fundraising) per scambiare idee e progetti, entrare in contatto con operatori del settore, esperti senior e giovani innovatori sociali, ricevere le ultime vacancy di settore e ottenere sconti e offerte specifiche solo per voi.

Si intende coinvolgere sia studenti che sognano di mettere le proprie competenze al servizio di cause sociali, sia operatori del settore che sentono il bisogno di rinnovare le proprie skills, sia associazioni che hanno bisogno di migliorare gli aspetti organizzativi, i servizi informatici o la comunicazione.

Info: www.impactskills.it