A febbraio e marzo partono nuovi corsi di ImpactSkills. ImpactSkills, di cui CELIM è partner, è il primo spazio digitale per acquisire competenze, incontrarsi, progettare e lavorare nel Terzo Settore e nella Cooperazione Internazionale in Italia.

Nasce dall’esperienza di Ong 2.0, network di enti del non profit e dell’innovazione tecnologica, che da anni lavorano insieme per supportare l’uso delle tecnologie digitali nei progetti di cooperazione allo sviluppo. In 10 anni di attività Ong 2.0 ha realizzato 102 percorsi formativi che hanno coinvolto oltre 7.000 persone da 54 paesi del mondo e realizzato 22 progetti in 9 Paesi

Non solo Social
21 febbraio

Oltre i social, si muove la digital strategy. Sito web, newsletter, landing page sono gli strumenti fondamentali di informazione e comunicazione non profit e sociale. Con il corso, in programma dal 21 febbraio al 7 marzo, si seguirà un percorso nel mondo iperconnesso con Pasquale Popolizio e Silvia Pochettino.

Info e iscrizioni, clicca qui

Funraising per il non profit
23 febbraio

Diventa un digital fundraiser e preparati a cambiare il tuo punto di vista! Con il corso avanzato «Fundraising per il Non Profit» impara dagli esperti le tecniche di raccolta fondi e a comunicare attraverso il web con un approccio molto più personale e approfondito perché per essere davvero efficaci bisogna saper scegliere gli strumenti giusti.

Info e iscrizioni, clicca qui

Lavorare nella Cooperazione Internazionale
1° marzo

Vuoi lavorare nel mondo della cooperazione internazionale? Parti dal webinar gratuito con Diego Battistessa, Sara Marsili e Silvia Pochettino per scoprire quali sono le sfide della cooperazione oggi: l’attuale contesto storico, ma anche i diversi approcci degli attori internazionali e le competenze più richieste nel settore. Per operare in maniera professionale nella cooperazione internazionale oggi, servono un sentimento di umanità, solidarietà e interculturalità oltre a competenze tecniche e capacità professionali specifiche della cooperazione.

Scopri tutti i dettagli qui