É stato pubblicato un nuovo bando per la selezione di operatori volontari tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti di Servizio civile ambientale.
A sostegno di iniziative di educazione ambientale per e con i giovani a livello nazionale, è un’importante opportunità di contribuire alla realizzazione della giustizia ambientale.

FOCSIV e i propri enti (tra i quali CELIM) cercano 26 operatori volontari, da impiegare nei tre progetti che fanno capo al programma “AmbientiAMOci: percorsi di educazione ambientale per la cura e la preservazione dei territori”.

Alla nostra Ong sono riservati due posti. Queste figure saranno impegnate nelle scuole nella divulgazione dei temi ambientali, (gestione rifiuti, mobilità, energia, spreco alimentare, ecc.), in iniziative per la riduzione dell’impronta carbonica, nella promozione dei principi dello sviluppo sostenibile. Per maggiori informazioni sui profili ricercati, clicca qui.

La candidatura va presentata esclusivamente online sul sito del Dipartimento delle politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. Le candidature saranno aperte fino alle ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2022.

CONTATTI PER INFO: 0258317810, scu@celim.it

Leggi tutto