Edu-Care project ha avuto l’onore di ricevere ieri la visita da parte del Commissario europeo per le International Partnerships, Jutta Urpilainen, e del ministro dell’Educazione ad interim dello Zambia, Paul C. Kabuswe, i quali hanno visitato il progetto con quattro membri del Parlamento Europeo (Pierrette Herzberger-Fofana, György Hölvényi, Udo Bullmann, Carlos Zorrinho), il capo della delegazione Europea in Zambia&Comesa, Jacek Jankowski, e membri della delegazione europea in Zambia.
La visita è stata un’ottima occasione per aggiornare gli ospiti sullo stato delle attività implementate e previste nella cornice di Edu-Care. Il Commissario ha evidenziato, durante il proprio discorso, l’importanza dell’educazione e dell’inclusione. Ha poi interagito con i bambini con disabilità e ha consegnato al ministro le chiavi della classe di arte rinnovata e del centro vocazionale Teveta presso il Shalom Center a Kanyama. Infine, tutti gli ospiti, aiutati da alcuni ragazzi con disabilità, hanno piantato e annaffiato sei alberi.

La Commissaria europea Jutta Urpilainen, e il ministro zambiano dell’Educazione, Paul C. Kabuswe
La Commissaria europea Jutta Urpilainen
La Commissaria europea Jutta Urpilainen, e il ministro zambiano dell’Educazione, Paul C. Kabuswe
La Commissaria europea Jutta Urpilainen, e il ministro zambiano dell’Educazione, Paul C. Kabuswe insieme a una ragazza di Edu-Care