Nuovo appuntamento formativo per i docenti nell’ambito del progetto «Green School». L’iniziativa si terrà giovedì 13 febbraio nella Casa degli aristi, in corso Garibaldi 89A a Milano (MM Moscova).

Ad ospitare la sessione è un luogo storico di Milano, la Casa Degli Artisti, che il 1° febbraio è stata ufficialmente inaugurata e restituita alla città con la sua antica destinazione d’uso: atelier e residenze d’artista. Un centro di produzione e fruizione di arte contemporanea aperto alla città. All’insegna dell’intergenerazionalità, dell’interdisciplinarietà, dell’internazionalità e della sostenibilità.

Allo sportello Urban Decor, si terrà un atelier dedicato al tema «Green» che collaborerà attivamente con «Green School» nella realizzazione di attività laboratoriali per riqualificare i cortili scolastici e produrre bellezza nell’ottica di un uso sostenibile degli spazi scolastici.

Un’occasione unica dunque per visitare questo spazio e raccogliere spunti per attività laboratoriali e artistiche a tema «Green» da svolgere a scuola con i nostri ragazzi in stretta connessione con i territori e gli spazi cittadini. L’incontro, che si svolgerà con la modalità della tavola rotonda, vedrà la partecipazione di istituzioni e artisti di fama internazionale. Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo.

La partecipazione dei docenti all’incontro di formazione sarà elemento di valutazione in fase di calcolo dei punteggi per ottenere il riconoscimento «Green School». Ai fini dell’ottenimento del riconoscimento è necessaria la partecipazione di almeno un docente per ciascun plesso iscritto.

L’incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza, ci sarà la possibilità di invitare all’incontro di formazione, docenti, rappresentanti della comunità scolastica, genitori, rappresentanti degli studenti e o enti del territorio interessati a collaborare con la scuola sul progetto Green School.

Per partecipare è necessario compilare il form che si può trovare a questo link.