Prende il via la Campagna panettoni CELIM 2020. Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati al progetto «Sostenere lo sviluppo in Zambezia. Piscicoltura e apicoltura in Mozambico».
La Zambezia è una delle province più povere del Mozambico, l’80% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. Gran parte della popolazione si affida all’agricoltura. Un’agricoltura di sussistenza che dipende prevalentemente dai fattori climatici. L’obiettivo primario del progetto è sostenere lo sviluppo e la diversificazione della produzione agricola per rafforzare il comparto e aiutare la gente ad avere quei redditi necessari a uscire dalla povertà e dalla denutrizione.
Anche per questo progetto, come per gli altri attivi in Africa, Balcani e Medio Oriente, CELIM lavora per uno sviluppo economico e sociale rispettoso dell’ecosistema. Apicoltura e piscicoltura sono attività che, in un’ottica di ecologia integrale, non solo aiutano l’uomo ma anche della natura.
Acquistando un panettone solidale, sostieni l’acquisto di 600 arnie per l’apicoltura e l’avvio di due centri di lavorazione del miele, oltre alla formazione di agricoltori e allevatori.
I panettoni della campagna natalizia CELIM sono artigianali, realizzati dalla Cooperativa Variomondo con ingredienti provenienti dal mercato equo e solidale e confezionati con i bellissimi colori delle stoffe africane.
Info
Tel. 0258317810 (lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)
Mail: info@celim.it (specificando nell’oggetto «Panettoni Solidali»).