Se ne parla tanto. A volte se ne parla troppo. Spesso a sproposito. Sui disturbi speciali dell’apprendimento (Dsa) è necessario mettere alcuni punti fermi da parte di chi conosce bene il fenomeno e sa come affrontarlo. Per questo CELIM ha organizzato, nell’ambito del progetto «La mia scuola è differente!», «Formazione online sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento», un ciclo di due incontri, rivolti a genitori, educatori, volontari e docenti, che si terranno mercoledì 16 dicembre 2020 e mercoledì 13 gennaio 2021 (dalle ore 18 alle ore 19,30).

Gli incontri saranno tenuti da Giulia Cantoni, psicologa e psicoterapeuta che da anni si occupa di questi temi che coinvolgono migliaia di studenti (e, di riflesso, le loro famiglie). La sua è quindi una voce autorevole che potrà fare chiarezza e offrire linee guida sul tema. Perché solo se si conosce il problema è possibile intervenire.

Purtroppo, a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia di Covid-19, gli incontri non si potranno tenere in presenza. Sarà quindi utilizzata la piattaforma Zoom. Per ricevere il modulo d’iscrizione si può cliccare qui, per ulteriori informazioni è invece possibile inviare una e-mail a celimondo@celim.it. La chiusura delle iscrizioni è fissata il 14 dicembre, per il primo incontro, e l’11 gennaio per il secondo incontro. All’incontro possono partecipare un numero massimo di venti persone.

Il programma

Progetti correlati