Per la Campagna riso ripresa con il turbo dopo il lockdown imposto dal covid-19. Dal 1° gennaio a fine luglio sono stati organizzati i banchetti in 70 parrocchie della diocesi di Milano nel corso dei quali centinaia di persone hanno scelto il nostro riso. «Un grande successo – osserva Bujar Teliti, responsabile della Campagna -. Mai prima d’ora nei primi sei mesi dell’anno avevamo distribuito 6.000 kg di riso. Un record che si rende orgogliosi e che ci porta a ringraziare tutti coloro che, attraverso i nostri pacchi di riso, ci hanno voluto aiutare».

«Riprenderemo a settembre – continua Bujar -. Anche alla ripresa proporremo pacchi di riso da un chilo (donazione consigliata: 5 euro) o da due chili (donazione consigliata: 10 euro con shopper in cotone in omaggio)».

Quest’anno, i proventi sono destinati a Giovani Resilienti, un progetto che promuove uno sviluppo sostenibile offrendo opportunità formative a ragazzi e ragazze mozambicani, organizzando attività economiche, coinvolgendo i giovani nella gestione delle risorse naturali e nella mitigazione e prevenzione dei rischi connessi al cambiamento climatico.