«Abbiamo fatto l’uovo», anzi due. Quest’anno CELIM offre nuovamente la possibilità di raddoppiare la solidarietà proponendo due tipi di uova diversi. Uno è il tradizionale uovo da 280 grammi in cioccolato fondente o al latte con la sorpresa. L’altro, novità introdotta nel 2021 e ripresentata ora, è piatto, simile a una grande tavoletta da 350 grammi, in cinque varianti: latte, fondente, bianco, fondente con granella di pistacchio, latte con granella di nocciole.

Le materie prime utilizzate per la realizzazione artigianale delle uova derivano da prodotti equo solidali che ne assicurano l’alta qualità e la sostenibilità della filiera. La pasta di cacao utilizzata è realizzata da un raffinato blend tra due delle migliori qualità presenti sul mercato, provenienti dai Paesi del Sud del mondo, lavorate artigianalmente nel laboratorio Dolci Saperi di Paderno Dugnano. Le sorprese all’interno delle uova sono prodotte con materiali di riciclo secondo i principi dell’economia circolare.

Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati a «Edu-care», un progetto che lavora in Zambia per integrare nella società e nella scuola ragazzi e ragazze con disabilità. «Il progetto – spiega Lara Viganò, coordinatrice dei programmi in Africa – intende proteggere i diritti dei piccoli con disabilità promuovendo la loro inclusione. Le attività si rivolgono a 400 ragazzi e ragazze nei distretti di Kanyama e Ndola che avranno accesso a corsi professionali, attività ricreative, opportunità lavorative e migliori trattamenti e cure per autismo ed epilessia».

Info e prenotazioni

Le uova vengono distribuite a fronte di un’offerta di 15 euro, per le uova classiche, e 25 euro, per quelle piatte. Per ordini superiori a 10 uova, ci impegniamo a effettuare la consegna gratuita a Milano e nell’hinterland.

Trovi le uova anche qui

Sabato 26 e domenica 27 marzo

  • Parrocchia San Giovanni Battista
    via Chiminello 6, Rho
    Sabato ore 18
    Domenica ore 10,18
  • Cappella Madonna di Fatima
    via Diaz 40, Rho
    Domenica ore 8,30
  • Parrocchia San Ambrogio ad Nemus
    via Casati 40, Rho
    Sabato ore 16,30
    Domenica ore 9 e 11,15
  • Parrocchia San Giovanni
    via Liguria 28, Legnano
    Sabato ore 17,30
    Domenica ore 9,30 e 11,30
  • Parrocchia di San Nicolò
    piazza Chiesa 12, Vaprio d’Adda
    Sabato ore 18
    Domenica ore 8,30; 10,30; 18.

Sabato 9 e domenica 10 aprile

  • Parrocchia San Ambrogio
    via don Minzoni 2, San Giuliano Milanese
    Sabato ore 18
    Domenica ore 11,18
  • Parrocchia Santi Apostoli Pietro e Paolo
    Parrocchiale 22030 Barni, don Giovanni
    Sabato ore 17
  • Parrocchia Presentazione di Maria Vergine
    via Torriani 1, Lasnigo
    Domenica ore 9,45
  • Parrocchia S Marta Vergine
    piazza Chiesa 22030 Magreglio
    Domenica ore 18
Progetti correlati
  • Edu-Care

    Proteggere i diritti dei bambini con disabilità in Zambia