In Kosovo, la Fondazione Utalaya ha organizzato una formazione sulle più recenti tecniche di digital marketing, sotto la guida di docenti professionisti. L’iniziativa era rivolta agli operatori turistici delle aree di Deqan e Junik nell’ambito del progetto NaturKosovo. La formazione è stata sviluppata in sei moduli completi ed è durata due giorni, consentendo ai partecipanti di acquisire conoscenze sulle ultime tendenze di marketing e sulle strategie innovative per raggiungere un pubblico più vasto con la massima facilità e velocità.

Il Kosovo ha un grande potenziale turistico. Il progetto NaturKosovo, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, in collaborazione con l’ambasciata Italiana di Pristina, mira a far crescere il capitale naturale e culturale del Kosovo e a sviluppare il comparto turistico sostenibile della Via Dinarica. L’iniziativa è portata avanti da un consorzio di organizzazioni italiane e kosovare composto da Volontari nel Mondo Rtm e CELIM, con il supporto tecnico della Fondazione Utalaya, del Club Alpino Italiano, del Corpo Nazionale Italiano di Soccorso Alpino e Speleologia e dell’Associazione Italiana per il Turismo Responsabile.

Progetti correlati