Sosterranno 2.720 contadine keniane impegnate nella filera del caffè i proventi della campagna «Abbiamo fatto l’uovo» che CELIM ha lanciato per Pasqua. L’Ong milanese, che da alcuni anni opera in Kenya, lo scorso anno ha lanciato «Caffè corretto», un progetto che lavora insieme ai coltivatori e alle coltivatrici di caffè delle contee di Kiambu ed Embu aiutandoli a migliorare le tecniche di coltivazione e di trasfomazione dei chicchi, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici. Il progetto scommette, in particolare, sulla promozione del lavoro femminile, aiutando le donne a migliorare le proprie competenze e a le loro condizioni di vita.

Aiutare le contadine keniane è quindi semplice. È sufficiente ordinare le uova di CELIM da 280 grammi in cioccolato fondente o al latte. Le materie prime utilizzate per la realizzazione artigianale delle uova derivano da prodotti equo solidali che ne assicurano l’alta qualità e la sostenibilità della filiera. La pasta di cacao utilizzata è realizzata da una raffinata miscela delle migliori qualità provenienti dai Paesi del Sud del mondo, lavorate artigianalmente nel laboratorio Dolci Saperi di Paderno Dugnano. Le sorprese sono prodotte con materiali di riciclo secondo i principi dell’economia circolare.

Prenotazioni

Le uova vengono distribuite a fronte di un’offerta minima di 15 euro. Per ordini superiori a 5 uova, ci impegniamo a effettuare la consegna gratuita a Milano e nell’hinterland.

Ordinale qui.

Contatti

Tel. 02583163y24 (ore 9,30-16,30)
Mail info@celim.it (nell’oggetto «Abbiamo fatto l’uovo»).

Progetti correlati