Grazie a chi festeggiato la Pasqua con un uovo di CELIM! Un grazie moltiplicato per 930, tante sono le uova che sono state consegnate quest’anno. Un grazie speciale perché i proventi saranno impiegati per sostenere 2.720 contadine del Kenya delle contee di Kiambu ed Embu, in Kenya, a migliorare le proprie competenze e a le loro condizioni di vita.

“È stato un ottimo successo – spiega Bujar Teliti di CELIM -. La campagna 2024 ha rappresentato un notevole sforzo logistico per la nostra organizzazione, ma ci ha dato grande soddisfazione. Abbiamo notato una sensibilità non comune nelle persone che abbiamo contattato. Una attenzione alla nostra attività e all’importanza dei nostri progetti per dar vita a uno sviluppo sosenibile in Africa. Ciò rappresenta per noi un ulteriore sprone a proseguire nelle nostre attività″.

Le contadine keniane saranno aiutate nell’ambito di “Caffè Corretto”, un progetto che intende promuovere un modello di agricoltura sostenibile, di qualità e attento ai cambiamenti climatici per la filiera del caffè aumentando il reddito di oltre dodicimila produttrici  e produttori e di quattro cooperative. Agisce migliorando efficienza, sostenibilità e qualità della produzione, introducendo buone pratiche di governance, riducendo l’impatto ambientale delle cooperative di trasformazione e potenziando le capacità delle stesse di sfruttare le opportunità offerte dal mercato locale

“Come CELIM – conclude Bujar – ringraziamo ancora tutti coloro che, attraverso le uova, hanno dimostrato di voler sostenere il progetto. Il loro contributo è fondamentale per portare avanti la nostra iniziativa in Kenya”.

Progetti correlati