Iniziativa del 2011 rivolta ai clienti Leroy Merlin

CAUSE RELATED MARKETING

Puoi aumentare la visibilità della tua realtà insieme alla speranza di chi ha davvero bisogno. Come? Associando il tuo brand ad una causa solidale di alto profilo sociale e umanitario: ci guadagnerai tu in termini di reputazione e ci guadagneranno molti altri in termini di vita.
La donazione da parte dell’azienda consiste in una percentuale del prezzo di vendita dei prodotti o in un importo fisso. È possibile legare questa iniziativa all’adozione di un progetto specifico.
Valorizzare un prodotto o un servizio dell’azienda associandone il logo e il messaggio di CELIM, con l’obiettivo di coinvolgere il consumatore verso scelte di consumo consapevole, in linea con il tema della responsabilità sociale ed ambientale d’impresa.
L’iniziativa può essere comunicata dall’azienda con un packaging speciale, sul punto vendita o campagne di comunicazione congiunte e mirate.

  • Leroy Merlin, azienda della grande distribuzione
  • Nel 2011 Leroy Merlin ha effettuato una donazione, finalizzata alla piantumazione di alberi all’interno del progetto di riforestazione in Zambia, a compensazione delle emissioni di CO2 prodotte dai clienti per raggiungere i punti vendita su tutto il territorio nazionale nell'arco di un'intera giornata.

RACCOLTA MEDIATA

L’azienda utilizza i propri contatti e canali di comunicazione e distributivi per azioni di sensibilizzazione, ponendosi come intermediario di CELIM verso i propri stakeholder.

  • La Gardenia Beauty Spa, profumerie
  • Nel 2015, alcuni negozi Limoni/La Gardenia e il Banco di Garabombo a Milano hanno ospitato postazioni con i nostri volontari per il confezionamento di pacchi regalo al fine di raccogliere donazioni per i progetti nel sud del mondo.

PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE E RACCOLTA PUNTI

L’azienda può decidere di inserire CELIM all’interno dei programmi di fidelizzazione che rivolge ai propri clienti, dando loro la possibilità di spendere i punti raccolti a favore dell’Associazione.