CELIM parteciperà domani, 29 maggio, alla fiera del Dutch Market. Un grande spazio all’aperto situato all’interno della Dutch Reformed Church, a Lusaka (Zambia), dove sarà possibile sostenere le nostre attività scegliendo di acquistare prodotti solidali realizzati dai beneficiari dei progetti CELIM.

Con questa iniziativa saranno disponibili prodotti  artigianali in legno (come utensili da cucina, portacandele, cornici e molto altro) realizzati a Mumbwa, un industrial hub creato da CELIM, grazie al supporto dell’Unione Europea, che offre agli ex detenuti la possibilità di esercitare un mestiere appreso durante i corsi di formazione all’interno del centro correttivo per avere una maggiore opportunità di inserimento lavorativo futuro.

All’interno del riformatorio di Nakambala, vengono svolte vere e proprie creazioni sartoriali: abiti e mascherine realizzati in chitenge con lo scopo di supportare i giovani detenuti, offrendo loro attività imprenditoriali e ricreative.

Inoltre, scegliendo i saponi di jatrophia, i semi di moringa e le patate dolci essiccate ed  eco-bricchetti, è possibile sostenere i produttori agricoli dei villaggi della Western Province (Mongu, Namushakende, Ikabako, Kalundwana e Mawawa), dando loro la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita tramite una liquidità alternativa alla produzione illegale di carbone, migliorando al contempo l’impatto ambientale.