Un successo. La Campagna riso 2022 ha dato ottimi risultati. È questo grazie alle centinaia di persone che ogni fine settimana hanno visto nei nostri pacchi di riso uno straordinario strumento di solidarietà. Quest’anno abbiamo distribuito 12.170 kg di riso biologico, un record assoluto mai raggiunto nelle passate campagne. Ciò ci ha permesso di raccogliere 69.070 euro.

“Questo è stato un anno eccezionale – osserva Bujar Teliti, responsabile delle campagne CELIM -. Siamo stati sui sagrati di 120 chiese della diocesi di Milano e lì abbiamo incontrato centinaia di persone che ci hanno sostenuto. A loro diciamo GRAZIE, così come ringraziamo tutti i sacerdoti che ci hanno aiutato, ospitandoci nelle loro parrocchie”.

Questi fondi raccolti saranno destinati a Street Children, un progetto che aiuta i ragazzi di strada che vivono in Zambia a reinserirsi nella società e a ritrovare una vita serena. Un piccolo pacchetto di riso si è trasformato in un grande gesto di solidarietà per offrire un’opportunità a chi vive in condizioni disperate.