Con Silvia, del CRAL di RCS Mediagroup

Per sviluppare un forte senso di fiducia, orgoglio e appartenenza verso la propria azienda, si possono coinvolgere i dipendenti in:

  • percorsi motivazionali e attività di team building attraverso iniziative di volontariato, all’interno di attività educative nelle scuole o in occasione di campagne informative o eventi di raccolta fondi sul territorio.
  • prestazioni a titolo gratuito di un servizio, mettendo a disposizione di CELIM tempo, competenze e professionalità, ad esempio per l’ideazione e la realizzazione di campagne di comunicazione.
  • Martini6, agenzia di comunicazione
  • Nel 2011 Martini6 ha donato la sua professionalità per la campagna ‘Positivi nell’anima’, il Gruppo Ferrovie Nord Milano ne ha sostenuto le spese.
  • iniziative o collette interne dedicate alla raccolta fondi da destinare ad un progetto.
  • payroll giving: adesione volontaria da parte dei dipendenti ad un programma di donazione regolare che si attua con la trattenuta sulla busta paga di una somma erogata a favore di una o più cause sociali e il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro.
    Alcune aziende decidono di fare altrettanto versando una somma pari a quella decisa dai suoi dipendenti o moltiplicandola. E’ una forma di sostegno continuativo e quantificabile che ci consente di pianificare al meglio gli aiuti, riducendo gli impegni di gestione.
  • Nel 2019 Fondazione Snam, nell’ambito dell’iniziativa Free Energy, ha raddoppiato la donazione in denaro di un dipendente Snam ad un nostro progetto
  • diffondendo la conoscenza tra dipendenti, collaboratori e fornitori sull’importanza di destinare il proprio 5×1000 dell’IRPEF in favore delle attività di cooperazione ed educazione di CELIM: inviando un’e-mail informativa, inserendo un banner o un articolo all’interno della newsletter aziendale, allegando un depliant o una lettera informativa ai CUD.
La Quasimodo Basket Milano nella formazione del 2015/2016

La Quasimodo Basket sa cosa vuol dire fare squadra e ha scelto di dare visibilità a CELIM. Si può aiutare mettendoci personalità