I Paesi del Sud del mondo raccontati dalla voce viva di chi lì lavora in progetti di sviluppo. È questo l’obiettivo del webinar «Lo Zambia ai tempi del Covid-19», che si terrà martedì 28 aprile alle ore 17. Si parlerà, attraverso un racconto di «prima mano», dell’epidemia di coronavirus in Africa, della diffusione in Zambia e, in particolare, nelle carceri dove la nostra Ong opera con un suo progetto («La seconda occasione»).  Interverranno: Enrico Casale, giornalista e ufficio comunicazione CELIM; Gianclaudio Bizzotto, country manager CELIM in Zambia.

È necessario iscriversi compilando il form (clicca qui): riceverai una mail di conferma con il link per poter partecipare.

La proposta è gratuita. Chi vorrà, potrà fare una donazione per la campagna «CELIM contro Covid-19», a sostegno di due realtà milanesi che stanno lottando contro il diffondersi del virus.

Non mancare a questo evento. È un’occasione per chi vuole lavorare nella cooperazione, per chi già ci lavora o per chi, semplicemente, è appassionato di Africa per approfondire tematiche troppo spesso dimenticate dai media nazionali.