Thandiwe Mwale è una delle operatrici sociali del nostro progetto Street Children, cofinanziato dall’Unione Europea in Zambia e dalla Cei (Conferenza Episcopale Italiana). Ma non è un’operatrice qualsiasi. È la responsabile del Mufana Daily Rescue Centre, una struttura che offre consulenza, attività educative e ricreative a più di cento bambini di Garden-Chipata di Lusaka. L’obiettivo di questo complesso è evitare che i ragazzini più poveri ed emarginati finiscano in strada, vivendo di stenti e sempre esposti ai tentacoli della microcriminalità.

Thandiwe è estremamente dedita e appassionata al suo lavoro e il suo impegno costante le ha permesso di aiutare tutti i bambini del centro Mufana nel corso dell’anno, anche nelle situazioni più difficili e delicate.

“Due casi porterò sempre nel cuore – ricorda Thandiwe Mwale -: una ragazza minorenne che aveva subito abusi sessuali e che, grazie al mio sostegno, è riuscita a fuggire dalla sua famiglia e a salvarsi; e due ragazzi che soffrivano di dipendenza e che ora si sono ripresi e si sono iscritti con successo a scuola e desiderano proseguire gli studi”.

Thandiwe è un pilastro dei nostri interventi a favore dei ragazzi e delle ragazze in Zambia. CELIM è riconoscente nei suoi confronti e in quelli delle molte donne che hanno lavorato e continuano a lavorare insieme a noi per la promozione sociale e lo sviluppo sostenibile. In esse trova un sostegno continuo, serio e competente. Un tesoro prezioso per la nostra azione.

Leggi le storie di donne beneficiarie dei nostri progetti:

 

Progetti correlati