Ancora una settimana. Solo pochi giorni per visitare Karibu!, Temporary shop che Celim ha allestito in via Falcone 2 a Milano (MM Duomo). Aperto a novembre, il mercatino solidale chiuderà i battenti il 22 dicembre. C’è però tempo per venire a visitarci e per trovare qualche oggetto adatto per i tuoi regali di Natale o, semplicemente, perché ti piacciono i nostri prodotti.

Il mercatino vuole essere un’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti di terre lontane e, allo stesso tempo, per offrire un contributo a favore delle comunità africane, mediorientali, balcaniche e aiutarle in questo modo ad avere un futuro migliore.

Quest’anno però c’è una ragione in più. CELIM ha scelto di destinare all’ambiente i fondi raccolti attraverso la Campagna natalizia. Acquistando uno dei prodotti di Karibu! sostieni la formazione di agricoltori, allevatori, donne e ragazzi sui temi legati al rispetto della natura e dell’economia circolare: coltivazioni ecocompatibili (moringa in Zambia), energie alternative (biogas in Kenya), raccolta differenziata (Albania), riciclo dei rifiuti dell’industria olearia (Libano), la formazione su temi ambientali nelle scuole (Italia).

Se vuoi potrai acquistare qualche prodotto alimentare in più e lasciarlo in negozio. Secondo i principi della spesa sospesa, CELIM si impegnerà a donarli a istituzioni che si occupano delle persone più bisognose.