Attraverso il tuo 5×1000 compi un piccolo gesto che ha un grande significato di solidarietà.

  • Quando fai la dichiarazione dei redditi devolvi a CELIM il 5×1000 dell’imposta sul reddito firmando l’apposita casella
  • Il 5×1000 è un gesto di solidarietà e un aiuto concreto che non costa nulla: non è una tassa, né sostituisce il più classico 8×1000.
  • Puoi donare il 5×1000 anche senza presentare la dichiarazione dei redditi.
    Se non sei tenuto a presentarla, puoi comunque destinare questa quota compilando l’apposita scheda del CU (Certificazione Unica) e consegnandola a un ufficio postale o a un intermediario abilitato, come CAF e commercialista

Dacci una mano per portare solidarietà nel mondo

Dove arriva la tua firma, nasce un’opportunità

Con il tuo sostegno, progetti concreti in 9 Paesi

I proventi del tuo 5×1000 che riceveremo saranno utilizzati per dare continuità ai nostri impegni e progetti in:

  • ALBANIA per proteggere l’ambiente e sviluppare un turismo sostenibile
  • KENYA per formare e rendere autonome le coltivatrici di caffè
  • KOSOVO per istruire i giovani e inserirli nel mondo del lavoro
  • IRAQ per sostenere gli orticoltori nella produzione e vendita degli ortaggi
  • ITALIA per insegnare italiano ai bambini stranieri
  • LIBANO per aiutare la ripresa di una vita normale dopo la guerra
  • MACEDONIA DEL NORD per dare case dignitose alle persone più emarginate
  • MOZAMBICO per migliorare la produzione di agricoltori e allevatori
  • ZAMBIA per proteggere i diritti dei bambini con disabilità

Il 5x1000 viene destinato interamente a progetti che promuovono uno sviluppo sostenibile e duraturo nel tempo

  • Destina il 5×1000 a CELIM e l’8×1000 alla Chiesa Cattolica: una firma non esclude l’altra e moltiplica la tua solidarietà.
  • CELIM ha accesso ai fondi dell’8×1000 alla Chieda Cattolica e grazie a essi negli ultimi hanno ha realizzato:                                                           l’intervento di emergenza a sostegno degli sfollati del sud del Libano azioni di formazione e integrazione di ragazzi di strada e giovani detenuti in Zambia.

  • Kit di attrezzi agricoli  per 2720 produttrici di caffè in Kenya (Progetto Caffè Corretto), nel 2024

  • Sedie a rotelle per progetto Educare nel 2023

  • Materiale didattico per i ragazzi e le ragazze di strada e i bambini e le bambine con disabilità in Zambia nel 2022

  • Essiccatoi per mango per i contadini zambiani, nel 2021

  • 80202830156

    il codice fiscale di CELIM da scrivere nella tua dichiarazione dei redditi

  • 30 settembre

    il termine per presentare il 730, 30 novembre per il Modello Unico

  • 0€

    il costo per te di una firma, che avrà invece un valore inestimabile per molti

  • 13.659,26 €

    raccolti nel 2024

QUANTO VALE IL TUO 5x1000

Scaglione per scaglione quanto doni

  • L’ammontare del 5×1000 è indicativo perché calcolato senza tenere conto della detrazione degli oneri spettante a ciascun contribuente

8x1000 alla Chiesa cattolica

Ricorda di destinare anche l’8xmille alla Chiesa cattolica, che ci ha permesso di realizzare la Campagna Libano





PASSAPAROLA!

Invita i tuoi amici a fare lo stesso. Insieme il cambiamento si fa più grande!